Venerdi 27 Novembre 2009, alle ore 18.30 presso la Sala Cosseddu della Casa dello Studente, in via Trentino a Cagliari, Movimento Zero Sardegna, l'Associazione Màgusu e diverse altre associazioni organizzano un incontro-dibattito con Massimo Fini e Maurizio Pallante sul tema:
"I giovani possono cambiare il mondo? Riflessioni su come cambiare un sistema che sta umiliando l'Uomo e distruggendo la Natura"
Si discuteranno alcuni dei problemi indotti dal modello “unico” della società occidentale e le eventuali possibili soluzioni. Inoltre si discuterà di una possibile alternativa politica al sistema del bipolarismo Destra-Sinistra, il quale in termini di lavoro, cultura, politica economica e politica internazionale, tendendo le due facce della stessa medaglia a coincidere sempre più, è oramai incapace di offrire scenari alternativi e possibili soluzioni ai problemi.
Introduce l’incontro la presentazione del romanzo di Stefano Piroddi “Gli angoli remoti del Presente” (il racconto di una ribellione giovanile possibile).
Per info: stefano.piroddi100@tiscali.it – magusu@tiscali.it – movimentozero.ca@tiscali.it