Il 21 febbraio a Milano incontro con Fini e Pallante sulla decrescita

Giovedì 21 febbraio alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli di piazza Duomo a Milano si terrà un incontro, organizzato da Movimento Zero, con Massimo Fini e Maurizio Pallante sul tema della decrescita, in cui verranno presentati gli ultimi libri dei due scrittori, "Ragazzo" di M. Fini e "Discorso sulla decrescita" di M. Pallante. 

Un'economia che ci affolla di superfluo togliendoci il necessario, in termini materiali ma anche esistenziali, a oriente come ad occidente, sta esaurendo ogni risorsa del nostro pianeta che viene, ogni giorno di più, compromesso nel suo equilibrio naturale: ma siamo sicuri di vivere nel mondo giusto? Oppure siamo di fronte, come sostiene Fini, a un modello di sviluppo atroce, sfuggito dal controllo anche di chi pretende di governarlo, che ci sta schiacciando tutti, uomini e donne di ogni mondo?
Due "ribelli" della nostra cultura si confrontano sullo stile di vita dell'homo economicus.

Massimo Fini, "puer aeternus" del giornalismo italiano, saggista e scrittore, è autore di numerosi libri "contro", alcuni dei quali di grande successo, ultimo dei quali "Ragazzo" (Marsilio, 2007).
Maurizio Pallante, saggista e consulente del Ministero dell'Ambiente, è uno dei principali ispiratori delle tesi sulla "decrescita felice"; nel 2007 ha pubblicato per Sossella Editore "Discorso sulla decrescita. Manifesto per una felice sobrietà". 

Redazione